Chiunque sia stato a un matrimonio sa che non c’è nulla di semplice nel lavoro del fotografo.
Questo è doppiamente vero per un fotoreporter di matrimoni, il cui obiettivo non è solo quello di fotografare gli sposi, le famiglie e gli amici presenti, ma soprattutto di catturare l’energia e le infinite emozioni che circondano l’evento.
Lo scopo dichiarato di un fotoreporter di matrimonio è raccontare una storia, fatta di attimi e di persone, catturando i momenti che si susseguono durante l’evento e regalando un ricordo indelebile della giornata, non solo agli sposi ma anche a parenti ed amici che li hanno accompagnati nel loro giorno speciale.
Tutto questo risulta possibile solo grazie alla stretta collaborazione fra fotografo e sposi: la conoscenza delle reciproche aspettative e dell’organizzazione dell’evento, permetteranno alla coppia di vivere la loro giornata consapevoli che la realizzazione del servizio fotografico non sarà un problema di cui dovranno occuparsi.
L’album di nozze diventa così, il racconto di un’occasione unica nella vita: sfogliando le sue pagine ogni fotografia farà rivivere emozioni e sentimenti del momento.
Un buon fotoreporter è come un narratore e l’album dovrà rivelare tutto questo; ogni volta che verrà sfogliato rivelerà di qualcosa di nuovo.